I nostri Articoli

Il Gatto Anziano
Il Gatto Anziano

Quando diventa anziano il gatto? Come nelle persone, alcuni gatti invecchiano prima di altri. In generale i gatti anziani possono essere collocati in 3 categorie:..

Le Vaccinazioni del Gatto
Le Vaccinazioni del Gatto

PERCHÉ IL MIO GATTO DEVE ESSERE VACCINATO? I vaccini aiutano a proteggere da specifiche malattie infettivecausate da virus e batteri. Stimolano il sistema immunitario delcorpo..

Ipertiroidismo Felino
Ipertiroidismo Felino

L’ipertiroidismo felino è un comune disordine dei gatti anziani, tipicamente oltre i 7 anni di età. Cos'è l'Ipertiroidismo Felino?  L'ipertiroidismo è una malattia che colpisce..

Consulto Telematico
Consulto Telematico

COME FUNZIONA? Visita in videochiamata Se hai difficoltà a muoverti o a trasportare il tuo amico a 4 zampe puoi prenotare un consulto veterinario in..

Prevenzione Stagionale: le malattie e le buone pratiche
Prevenzione Stagionale: le malattie e le buone pratiche

Il cambio climatico e la movimentazione dei nostri amici a 4 zampe hanno contribuito alla diffusione di diverse malattie tipicamente trasmesse da alcuni vettori. Conoscere..

#nonvilasciamosoli Monitorare il Gatto
#nonvilasciamosoli Monitorare il Gatto

I CANI E I GATTI NON POSSONO PRENDERE  E NON TRASMETTONO IL CORONAVIRUS Ma in questo clima di incertezza e di preoccupazione, uscire di..

#nonvilasciamosoli Monitorare il Cane
#nonvilasciamosoli Monitorare il Cane

I CANI E I GATTI NON POSSONO PRENDERE  E NON TRASMETTONO IL CORONAVIRUS Ma in questo clima di incertezza e di preoccupazione, uscire di casa..

Può essere benigno
Può essere benigno

Non è sempre irreparabile. L'emangiosarcoma splenico è il tumore più frequentemente riscontrato  sulla milza. Le razze maggiormente predisposte sembrano essere il Pastore tedesco, il Golden..

BAMBINI: IL VANTAGGIO DI VIVERE CON I CANI
BAMBINI: IL VANTAGGIO DI VIVERE CON I CANI

La prestigiosa rivista Nature ribadisce il concetto che la convivenza con i cani riduce il rischio di asma ed allergie nei bambini. Merito di un..