Quando il tuo cane o gatto riceve quella straziante diagnosi di cancro, vieni colpito da molta incertezza, paura e stress. Sappiamo come ti senti e siamo qui per aiutarti. Noi crediamo che conoscere le opzioni per la cura del cancro e cosa aspettarsi dal trattamento sia fondamentale per te, la tua famiglia e il tuo amico a 4 zampe.
La speranza inizia qui.
Per dare al tuo gatto o cane la migliore cura e prendere una decisione sul trattamento più appropriato, devi avere tutte le informazioni possibili. Non esistono decisioni giuste o sbagliate quando si tratta di gestire il cancro. È una tua decisione.
Sappiamo che parlare di cancro è difficile. È importante che tu sia in grado di parlare apertamente con il tuo coniuge, la tua famiglia e il team di veterinari che hanno in cura il tuo animale domestico.
I progressi della medicina veterinaria e della tecnologia rendono il cancro una malattia affrontabile - e in certi casi, potenzialmente curabile.
Ciò significa che tutti i tumori di cane e gatto possono essere curati? Sfortunatamente no. Molti fattori determinano gravità ed estensione dei tumori e ogni paziente è diverso dagli altri.
In linea generale il trattamento può includere quanto segue, da solo o in combinazione:
I trattamenti oncologici più comuni