Oncologia specialistica

Combattiamo insieme per la vita del tuo amico a 4 zampe. Sentire le parole `il tuo animale ha il cancro` può essere devastante. In passato, una diagnosi di cancro poteva lasciare poca o nessuna speranza. Oggi puoi trarre conforto nel sapere che ci sono nuove terapie che rivoluzionano il modo in cui trattiamo il cancro nei nostri cani e gatti, e sono ora disponibili per il tuo compagno a quattro zampe.

La speranza inizia qui

Aiuto, il mio pet ha il cancro

Quando il tuo cane o gatto riceve quella straziante diagnosi di cancro, vieni colpito da molta incertezza, paura e stress. Sappiamo come ti senti e siamo qui per aiutarti. Noi crediamo che conoscere le opzioni per la cura del cancro e cosa aspettarsi dal trattamento sia fondamentale per te, la tua famiglia e il tuo amico a 4 zampe.

La speranza inizia qui.

Leggi di più


Decidere quale trattamento affrontare

Come posso scegliere il miglior trattamento per il mio animale?

Per dare al tuo gatto o cane la migliore cura e prendere una decisione sul trattamento più appropriato, devi avere tutte le informazioni possibili. Non esistono decisioni giuste o sbagliate quando si tratta di gestire il cancro. È una tua decisione.

Leggi di più


Sappiamo che parlare di cancro è difficile. È importante che tu sia in grado di parlare apertamente con il tuo coniuge, la tua famiglia e il team di veterinari che hanno in cura il tuo animale domestico.



Quale opzione terapeutica è giusta per il mio cane?

I progressi della medicina veterinaria e della tecnologia  rendono il cancro una malattia affrontabile - e in certi casi, potenzialmente curabile.

Ciò significa che tutti i tumori di cane e gatto possono essere curati? Sfortunatamente no. Molti fattori determinano gravità ed estensione dei tumori e ogni paziente è diverso dagli altri.

In linea generale  il trattamento può includere quanto segue, da solo o in combinazione: 

I trattamenti oncologici più comuni

Leggi di più