PERCHÈ DOVREI AVERE UN PIANO DI SALUTE?

famiglia pds
0

PERCHÈ DOVREI AVERE UN PIANO DI SALUTE?

Da qualche anno ormai si sente parlare dei Piani di Salute pe ri nostri compagni a 4 zampe. Ma cosa sono e perché sono così utili?

Una volta ci si recava dal veterinario solo quando ci si accorgeva di qualche problema del gatto o del cane. Questo contribuiva ad alimentare 2 tipi di problemi:

Spese elevate e spesso evitabili. Molto spesso vengono affrontati i problemi semplicemente in ritardo. Questo significa dover curare malattie in peggioramento anziché sul nascere, con conseguente aumento dei tempi di recupero e delle spese per le cure.

Difficoltà di guarigione. Alcune malattie se scoperte per tempo possono essere trattate e rallentate. In caso di diagnosi tardiva si entra spesso in un vortice in cui le condizioni critiche e le spese elevate (improvvise) scoraggiano il proprietario a proseguire le cure. Questo va a discapito del cane o gatto che non riesce a guarire.

Cosa sono i Piani di Salute?

I Piani di Salute sono pacchetti che includono tutti gli appuntamenti e gli esami preventivi indispensabili per mantenere il proprio cane o gatto in salute. Organizziamo in base all’età e alla specie gli esami e le profilassi importanti, programmando in maniera intelligente gli appuntamenti.

Dove sta il vantaggio?

Organizzare le visite e monitorare in maniera mirata il proprio animale significa scovare prima i segni di malattia. In più seguendo un Piano di Salute è impossibile dimenticarsi di eseguire le profilassi fondamentali per evitare malattie parassitarie e virali. Il risparmio in termini di salute è notevole.

C’è un vantaggio economico?

Se ti dimentichi o non sai di dover fare una profilassi importante e il tuo cane o gatto si ammala di conseguenza, le spese per curarlo saranno molto più elevate. Seguendo un piano questo lo puoi evitare.

I Piani di Salute includono diverse visite veterinarie da utilizzare in caso di bisogno (alcuni hanno visite illimitate) e agevolazioni su terapie ed esami eventualmente aggiuntivi. Questo è un rinforzo che vogliamo dare perché crediamo nell’importanza della prevenzione.

I Piani di Salute sono pagabili mensilmente sotto forma di abbonamento oppure in unica soluzione. Certamente la spesa è programmabile, questo è un vantaggio rispetto ad affrontare spese improvvise.

Prevenire è meglio che curare…e costa meno.

Articoli Correlati