Diagnosticare l’insufficienza renale precocemente? Ora è possibile!
Capire se il gatto stia sviluppando insufficienza renale non è semplice. I primi segni di insufficienza renale sono la poliuria (aumento dell’urinazione) e polidipsia (aumento della sete). Purtroppo questi sintomi si manifestano quando il 75% della funzionalità renale è compromessa, quindi in fase molto tardiva. La condizione non è reversibile e questo accorcia gravemente la vita dei nostri amici a 4 zampe.
Oggi abbiamo a disposizione un test di laboratorio in grado di evidenziare i primi segni di insufficienza renale molto precocemente, cioè quando il 25% della funzionalità renale è compromessa hier entdecken.
Scoprire prima questa patologia significa correggere precocemente alimentazione e stile di vita alliungando drasticamente la vita e il benessere del pelosetto.
Il test si chiama SDMA e ha un costo che si aggira tra i 40 e i 50 euro.
Si esegue sul sangue con un semplice prelievo.
La SDMA offre una comprensione più approfondita grazie a tre caratteristiche essenziali: